DOPOSCUOLA
SUMMER
ADEMOTION

PASSA LA TUA ESTATE CON NOI, DIVERTITI E IMPARA PIÙ CHE PUOI!

COS'È IL SUMMER ADEMOTION?

In cosa consiste?

Supporto e assistenza allo studio nelle diverse discipline in forma ludica e ricreativa

Quando?

Dal 15 Giugno con 2 incontri settimanali della durata di 3 ore.

A chi è rivolto?

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi di 4° e 5° elementare

Dove?

La sede di svolgimento del centro estivo è Arci CSP - Pasquale Critone in Via Matteotti a Sant'Arcangelo (PZ)

Materiale Informativo

Scarica Ora il nostro materiale informativo!

CHI SIAMO?

L’associazione Art Digital E-Motion nasce a Teana nel Gennaio 2021. Essa è il risultato di un percorso iniziato nel marzo 2020 con Radio Lippo un collettivo, fondato da Francesco Damiani e Vincenzo Salvo, che ha deciso di combattere il distanziamento sociale imposto dalla pandemia da Covid-19 creando “spazi di socialità digitale”. Lo sviluppo di quest’idea ha portato alla nascita dell’associazione Art Digital E- Motion. Una delle finalità dell'associazione è proporsi come spazio di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale di cooperazione.

La Fondazione Specchio d’Italia nasce per rispondere alle richieste d’aiuto provenienti da diverse regioni italiane a seguito dell’emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19. Segue il modello della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, che da oltre 60 anni trasforma la generosità dei piemontesi in interventi a favore dei più deboli. Specchio d’Italia ha già avviato iniziative concrete in sette regioni italiane, abbracciando le famiglie più emarginate, gli studenti più fragili, gli anziani in difficoltà e le piccole imprese travolte dalla pandemia. Lavoriamo per frenare l’abbandono scolastico, arginare il disagio sociale nelle periferie e per dare sollievo a chi soffre: malati, persone con disabilità, madri sole. 


Circolo Arci CSP- Pasquale Critone ha la propria sede nel centro storico di Sant'Arcangelo e svolge attività culturali e di integrazione da 3 anni. Da 10 anni, inoltre, l'Arci Basilicata è attiva sul territorio con il progetto Ministeriale SAI Accoglienza ed integrazione.

LO STAFF SUMMER ADEMOTION

Benedetta Cirone

responsabile progetto

Benedetta Cirone, referente del progetto doposcuola, si è specializzata in traduzione dal tedesco e dal polacco presso la Sapienza di Roma. Ha esperienze nell’ambito dell’educazione linguistica, come insegnante di tedesco e di italiano per stranieri.

Vincenzo Salvo

Responsabile ade-motion

Co-fondatore di Radio Lippo che nel corso del tempo ha portato alla  nascita dell’ADE-Motion. Appassionato di informatica, cinema e sport. Curioso del mondo e attento ai bisogni della mia comunità. Credo nella forza delle idee e credo che solo attraverso il “Noi” si possano realizzare.

Antonella Aniceto

docente

Antonella Aniceto, studentessa in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi di Salerno. Ha svolto 4 anni di attività di tirocinio presso scuole dell’infanzia e primaria in provincia di Salerno e diverse attività di supplenza nella scuola primaria.

Maria Aniceto

docente

Maria Aniceto, laureata in Psicologia con specializzazione in Psicologia dello sviluppo presso l’Università degli studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara. Ha svolto un anno di tirocinio presso il CTR di Francavilla in Sinni. Da circa un anno lavora come educatrice in asilo nido e svolge attività di doposcuola.

Maria Teresa Cirone

docente

Maria Teresa Cirone si sta specializzando in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri presso l’Università di Bologna. Sta svolgendo un tirocinio presso un’associazione che si occupa di attività nel campo sociale, culturale e scolastico.

Giuditta Avano

docente

Giuditta Avano si sta specializzando in Scienze Linguistiche presso l’università di Bologna. Ha appena svolto un tirocinio presso una scuola media, oltre ad aver partecipato a campi internazionali con scopi formativi, tramite l’associazione CISV Italia. Appassionata di arte, di parole e di storie.

Contatti

Contatta ora il nostro staff per ricevere tutte le informazioni che desideri!

ISCRIVITI ORA!

Compila ora il form sottostante per passare l’estate con noi!